Bi-presentazione a Solarolo

Sarà che giocavo in casa, sarà che avevo ospiti, ma stavolta ero davvero emozionata: sì, perché volevo tanto che funzionasse, che anche Chiara avesse un po’ di visibilità quel giorno, che tutto andasse liscio e che ci fosse qualcuno ad ascoltare i nostri commenti ai nostri romanzi…

Abbiamo fatto non so quanta pubblicità, sui nostri siti, su aNobii, su internet in generale, ho affisso locandine ovunque nei luoghi più frequentati del paese! Insomma, se Chiara è stata una rompiscatole, io lo sono stata il doppio! ^___^

Intanto è stato bellissimo incontrarci di nuovo, perché purtroppo le occasioni sono rare (come stamattina al mare, per esempio, e anche se è stato breve comunque è stato divertente!), e poi la location prescelta era proprio azzeccata: la Pasticceria Anna, lungo il corso principale. Dapprima abbiamo approntato il bancone della casa editrice Linee Infinite, quella di Chiara, dentro al negozio, poi col permesso di Fosco (che ringrazio nuovamente e di cuore), ci siamo spostati lungo la strada.

Il banchetto della Linee Infinite

E’ stata una buona idea, perché tanti si fermavano e qualcuno, perfino, comprava qualcosa!

Arrivati vicino all’orario della presentazione, Fosco ha presentato a me e Chiara un giornalista del Resto del Carlino (mitico!) che, assistendo, avrebbe potuto scrivere un articolo sull'”evento”. Solo che non ha fatto nessuna domanda…

Siamo entrati e ci siamo accorti di essere… una dozzina noi compresi! Maremma che delusione!

Ma… come ogni giornata di pioggia ha il suo arcobaleno, noi avevamo il nostro ospite illustre, come dire pochi ma ottimi: il nostro carissimo sindaco, Fabio Anconelli, che è intervenuto in veste di privato cittadino, riuscendo però a emozionarmi moltissimo con un breve discorso inaugurale, nel quale si augurava che le iniziative culturali di questo genere avessero in futuro sempre più occasioni di emergere e di essere apprezzate. E’ stato veramente gentilissimo, soprattutto perché ha preso entrambi i libri chiedendo la dedica: questo ci ha colpite!!!

Fabio Anconelli introduce la presentazione

Ovviamente c’era la mia amica Silvia, di ritorno dalla luna di miele, con Andrea, neo sposo! Siete sempre i migliori!!!

Insomma, è stato bello. Una cosa molto “intima”, quattro chiacchiere a quattr’occhi. Alla fine eravamo soddisfatte, e ci siamo divertite.

Da sinistra: Chiara Guidarini, Simone Draghetti, Federica Ramponi

Ringrazio anche Simone Draghetti, l’editore di Chiara, per il suo intervento quale moderatore: belle le tue domande, mi hai presa un po’ in contropiede, e poi sono contenta che ti sia piaciuto il romanzo!

Ciao Chiara, alla prossima!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *